chi siamo

Perchè ci Mettiamo in Gioco

Opportunità tempo libero

Creare opportunità per il tempo libero dei giovani; laboratori d’idee e spazi creativi dove si possono accogliere esigenze, iniziative e maturare progetti, dove si possano fondere relazioni basate sul rispetto reciproco, sulle aperture e sull’amicizia, con il coinvolgimento in tali processi delle famiglie e degli anziani, quale riferimento generazionale e fonti d’esperienze.

Opportunità per nuove scoperte

Creare opportunità per far scoprire ed evolvere nuovi modi di espressione di Sé, per liberare potenzialità inespresse, attraverso il ricorso a linguaggi di tipo artistico, musicale, teatrale, sportivo e comunque ogni altra forma di attività utile al raggiungimento delle finalità.

Integrazione

Organizzare incontri finalizzati all’integrazione, laboratori, manifestazioni per persone disagiate.

Attività

Organizzare attività culturali, teatrali, progetti educativi, escursioni naturalistiche, produrre strumenti audiovisivi e multimediali, anche per favorire la conoscenza e la cultura del territorio.

Educazione civica

Promuovere l’uso della bicicletta come mezzo alternativo di locomozione, organizzare escursioni itineranti per scoprire luoghi d’interesse artistico e naturalistico, educare i giovani al rispetto del codice della strada e all’uso consapevole dei veicoli di trasporto.

Educazione ambientale

Promuovere iniziative e proporre la realizzazione di strutture idonee per un ambiente sia naturale sia urbano più vivibile, e che favorisca le relazioni sociali.

Rispetto per gli animali

Promuovere iniziative per la tutela e il rispetto degli animali randagi e d’affezione.